Il mio robottino mi ha lasciato proprio mentre stavo preparando questi dolcetti (che inisieme ai sorrisini hanno permesso il buon risveglio della mia dolce metà) che sono davvero ben riusciti...nonostante l'intoppo meccanico!
Ecco a voi:
QUADROTTI DI CIOCCOLATO
Quindi, ecco GLI INGREDIENTI:
90 Gr. di Farina 00
50 Gr. di Fecola di Patate
230 Gr. di Yogurt Bianco Magro
100 Gr. di Zucchero
60 Gr. di Nesquik
60 Gr. di Burro fuso
2 Uova
1 Vanillina
1/2 Lievito Vanigliato
Un pizzico di sale
Zucchero a velo per decorare
Il procedimento proposto da Robies ed eseguito fedelmente dalla sottoscritta è stato il seguente: mischiare lo zucchero con il cacao in polvere in modo omogeneo. Aggiungere le 2 uova ed il pizzico di sale e sbattere bene con lo sbattitore (e qui è successo il patatrack!!...ed ho dovuto proseguire a mano...sigh). Poi aggiungere in modo graduale il burro fuso e poi lo yogurt. Infine con il colino aggiungere le farine, la vanillina ed il lievito.
Infornare per 35-40 minuti nel forno caldo a 180°.
Io ho usato una teglia rettangolare e poi ho tagliato la torta, una volta fredda, a quadretti. Robies in realtà prevedeva una torta con queste dosi e non dei dolcetti. Ma io preferisco sempre fare piccole porzioncini a cui si può attingere un pochino per volta nell'arco della giornata e a disposizione dei vari ospiti che transitano dda casa...:0)
Eccoli qui:
Ecco, ve lo presento:
Buoni buoni buoni....
RispondiEliminaFamissimaaaaa....
Matteo
Bellissimi e goduriosi con il cioccolato!!!
RispondiElimina*Cuocopersonale_ Sisisisi e soprattutto...acquolinissima!!!! Impossibile passare davanti al vassoio senza cadee in tentazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
RispondiEliminaAbbraccio
*Rossella_Grazie! In effetti sono proprio da super peccato di gola!!