Era da un po' che avevo in programma di farli, e finalmente li ho fatti! Sono loro, sono gli eccezionali...
BROWNIES...
La ricettina è quella dei brownies di Serena, una cuochina brillante e bravissima che frequenta il sito di cookaround. Io l'ho modificata leggermente in base alle disponibilità in casa degli ingredienti ed in base alle quantità necessarie.
GLI INGREDIENTI
- 225 Gr. di Cioccolato al latte
- 75 Gr. di Farina 00
- 70 Gr. di Burro
- 135 Gr. di Zucchero
- 2 uova
- 8 Biscottini sbriciolati grossolanamente
- 1/2 Cucchiaino di Lievito
- Un pizzico di sale
- Zucchero a velo per decorare
Nel forno a microonde ho sciolto il burro con il cioccolato. Nel frattempo ho sbattuto le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, fino a gonfiarle bene. A questo composto ho aggiunto il cioccolato con il burro ed ho continuato a miscelare. Piano, piano, senza smontare il tutto, ho aggiunto la farina ed il lievito passandole in un colino, per evitare la formazione di grumi, ed infine i biscottini sbriciolati.
Ho versato il composto così ottenuto in una teglia quadrata rivestita di carta da forno. Ho infornato a 180° per 40 minuti. Poi ho messo tutta la tortina a raffreddare su di una graticola. Una volta fredda l'ho tagliata a dadini, che poi ho coperto di buonissimo zucchero a velo.
Ed eccoli fuori!!!
Devo dire che la consistenza è straordinaria, umida e super cioccolatosa! Ed il sapore ve lo lascio immaginare. Una volta assaggiato il primo brownies è la fine...tutto il vassoio ha i minuti contati...noi lo abbiamo fatto fuori in poche ore. Di conseguenza...attenti all'assuefazione...
è da tanto che voglio provare questo dolce, che ne dici se copio il tuo ? :) tanti auguri, Ale
RispondiEliminaSi si ...copia copia...questi dolcetti sono superlativi...straeccezionali...ma attenzione all'effetto dipendenza!!
RispondiEliminaAuguri anche a te!