giovedì 17 dicembre 2009

Marmellatine in confezioni regalo

Ciao a tutti...

Devo che più questo Natale si avvicina e più la mia attività pasticciatrice si fa sempre più fervente!!! Tra biscotti, muffins, marmellate... sto creando regalini per tutto il mondo...e ne sono strafelice!! Fare regalini così è davvero tutta un'altra cosa. Dà piacere e tanta soddisfazione. So di rendere felice il destinatario (speriamo...hihi!) e contemporaneamente sono felice anche io!!
Nella moltitudine dei vari regalini in lista da preparare, poi, il mio ragazzo fa: "facciamo un regalino a Tizio?...potresti preparare dei biscottini...quelli che fai tu decorati..." ed ecco fatto ... si aggiungono altre caselline...hihi!
Quindi sono sommersa di liste di cose da preparare, da comprare, da creare, da incollare, etc... ma udite udite...sono nei tempi!! Evviva.
Bene, non mi dilungo.

Tra gli altri pacchetti in lista ci sono i barattolini di marmellata in splendide confezioni regalo.
La marmellata scelta quest'anno è:

LA MARMELLATA DI MELE E CANNELLA



GLI INGREDIENTI:

Per la marmellata (Sono usciti 5 vasetti medi):

2 Kg. di Mele Gala Rossissime
400 Gr. di Zucchero Semolato (non vi preoccupate non è poco, le Gala sono molto dolci, e poi altrimenti la marmellata diventa stucchevole)
Cannella Q.B.

Per le confezioni:

Vasetti vuoti e sterilizzati
Carta da pacchi (quella marrone per intenderci)
Spago da cucina
Cartoncini colorati
Fili di lana
Feltro
Targhettine prestampate adesive

Il procedimento usato per la marmellata è quello della mia nonna Gioi.
Una volta fatta la marmellata (vedi qui) e creato il sottovuoto con la tecnica del barattolo rovesciato, ho lasciato raffreddare i barattolini, mantenendoli rovesciati per 2 giorni (ma basta meno).
Ho applicato innanzi tutto sopra le etichette personalizzate, che avevo precedentemente preparato.


Poi ho iniziato a divertirmi a decorare.
Primi esperimenti...


Con la carta da pacchi ho fatto il copri coperchio e l'ho legato con lo spago da cucina.


Poi ho messo il vasetto nelle bustine ed ho chiuso il tutto con i bigliettini personalizzati preparati da me con il feltro.
Questi i risultati finali bellissimi:


Non sono carinissime?

7 commenti:

  1. bellissima idea,sia il tipo di marmellata(adoro la cannella) che il confezionamento e tutt'uno con l'idea regalo! bravissima!!

    RispondiElimina
  2. *Anna maria_Grazie annamaria!!!Anche a me è piaciuto molto realizzare questi pacchetti...ne sono davvero soddisfatta!
    Grazie e a presto

    RispondiElimina
  3. mi piace , ti ho rubato la ricetta ci farò le bombonire del battesimo di mia figlia , molto carina anche la confezione
    ciao valeria

    RispondiElimina
  4. *Anonimo_Grazie Valeria sei molto gentile!! e sono contenta che ti sia piaciuta la mia idea!!! E tanti auguri per il battesimo!Buona preparazione!!A presto.

    RispondiElimina
  5. sono stupende queste confezioni regalo! per non parlare poi dei biscotti nesquik! arrivo un po' tardi...beh ne terrò conto per il prossimo Natale! complimenti per il blog, davvero pieno di spunti carini!!!
    Se ti va...dai un'occhiatina ai miei blog!
    ciao!!!

    RispondiElimina

Se ti ha colpito qualcosa di Mondo Zucchino, lascia pure un commento, io sarò felice di risponderti!