sabato 5 dicembre 2009

Primi pacchettini regalo!

Ecco!! Con l'arrivo di dicembre, si iniziaaa!
Oggi ho confezionato i primi...

DOLCI PACCHETTINI-REGALO DI NATALE





L'occasione è stata delle più felici, perchè la mia mamma con i suoi amici quest'anno hanno deciso di organizzare il loro solito raduno dell'immacolata proprio qui da me a Roma...ed io sono strafelice, perchè così me li godo un po' tutti quanti insieme. Difatti, era da settembre che non li vedevo tutti quanti e questa è davvero un'occasione eccezionale!!
Bisogna dirlo, che meraviglia di generazione...si sta tutti insieme per il piacere di farlo e basta. E si parla e si racconta, e si ride e si piange, nel senso vero, quello che solo il '68 è stato in grado di comprendere ed impregnare di valore. La condivisione, la partecipazione, il voler fare assieme. E tutto questo c'è ancora. C'è e si accresce di valore esponenzialmente e continuamente.
Che gioia vederli tutti insieme. Basta un battito di ciglia e ti accorgi che nell'aria c'è qualcosa di diverso. Basta una semplice occhiata e comprendi che stiamo parlando di un altro mondo. Stare insieme a loro ti consente di ricevere tutto questo di riflesso e non si può far altro che goderne un pochino, come un topino che raccoglie le briciole sotto il tavolo di un banchetto.
Bastano pochi cenni d'intesa e partono i racconti. Allora, l'immaginazione viene sguinzagliata a tutto spiano e ci si lascia guidare dalle parole, come un'Alice nel paese delle meraviglie. E' ovvio, poi che non tutto, nella realtà e nel passato, si sia presentato come splendente, ma i ricordi lo sono assolutamente, ed è assolutamente fondamentale coglierli per quello che il tempo ha strutturato come tali. L'armonia, il calore, il significato. Ogni cosa racchiude un senso. Ogni cosa sprigiona un valore, uno specifico, quello reale.

Siete proprio belli, bellissimi...e lo sarete per sempre, tutti.
Questa è, quindi, l'occasione, e dato che la sede di cotanto splendente raduno è la mia città, ho scelto di testare le mia capacità impacchettifere di quest'anno (tra poco saranno messe a dura prova) creando dei gadgets...uno per ogni amico!! Come potevo non realizzare dei piccoli doni con le mie manine? Quale occasione migliore?
Devo dire che stamattina mi sono messa (prima della verza)...ed ho creato dei pacchettini davvero simpaticissimi...e poi tutti insieme fanno un effetto...

Insomma...ecco cosa ho realizzato:
La base è stata quella dei miei Nesquiciok, decorati con ghiaccia reale e poi impacchettati in semplici e graziosi sacchettini trasparenti di celofan, con tanto di colorata decorazione personalizzata.

Ecco qui GLI INGREDIENTI:

Per i Nesquiciok:
200 gr. Farina 00
100 gr. Burro
50 gr. Fecola di patate
70 gr. Nesquik
70 gr. Zucchero
1 Uovo
1/2 Bustina di lievito vanigliato Pane degli Angeli





Per la ghiaccia (poca):
- 20 Gr. di Albume
- 60 Gr. di Zucchero a velo
- Qualche goccia di succo di limone





Per i pacchetti:
- Bustine di celofan
- Cartoncino
- Nastrini colorati di raso
- Felcro colorato
- Pinzatrice

Far raffreddare i biscotti e poi preparare la ghiaccia (con uno sbattitore miscelare tutti gli ingredienti fino a consistenza abbastanza soda). Preparare il conetto di carta da forno per realizzare le decorazioni di ghiaccia sul biscotto e decorare. Far asciugare (2-3 ore sono più che sufficienti). Impacchettare.

Questi sono i meravigliosi risultati...






Buona preparazione anche a voi!

2 commenti:

  1. quante belle parole per quel gruppetto di anzianotti( eh eh eh )che ogni tanto si rivedono con immenso piacere. Io sono tra i fortunati partecipanti al meeting , e tra i fortunati "ricevitori" del dono natalzio. peccato aveva uno strano retrogusto di ... poco!
    Baci cecilietta
    Paki ( no pachi come hai scritto sul mio biglietto)

    RispondiElimina
  2. Ciao pachino!! (hi hi...è da qui che è derivato il mio pachi invece di paki). Non ti preoccupare per il poco...mi rifarò presto con un bel regalone pappatorio...
    A prestissimo!!!
    Finalmente a casa!!

    RispondiElimina

Se ti ha colpito qualcosa di Mondo Zucchino, lascia pure un commento, io sarò felice di risponderti!